LuccaCG17 I Arriva la Variant Edition di Monster Allergy

Arriva la Variant Edition di Monster Allergy

Questa edizione di Lucca Comics & Games porta con sé una nuova, coloratissima sorpresa: durante i giorni della fiera lanceremo i primi sei numeri della Monster Allergy Collection Variant Edition! Ogni volume sarà cartonato (formato 17X24) e, come nel caso della Collection, includerà tre episodi della serie.

Ma a rendere davvero preziosa l’edizione, pensata per chi ama godere della bellezza dell’oggetto libro, e del brio che smuove l’istinto del vero collezionista, saranno le cover, reinterpretate, per l’occasione, da fumettisti che in anni più o meno recenti hanno mostrato un talento nell’aggiungere qualcosa di singolare e irripetibile al nostro modo di percepire e introiettare l’immagine. Si tratta di Carlotta Di Cataldo (meglio nota come Inimeitiel), Matteo de LongisEmiliano Mammuccari, Angela Vianello, Tony Sandoval, Elisabetta Melaranci e Flaviano Armentaro.

Ognuno di loro ha fatto del disegno un gioco inaspettato tra luci e forza epidermica ed elettrizzante del colore, e ha saputo dare piccole o grandi scosse al foglio attraverso accostamenti di linee e forme capaci di muoversi tra l’usale e l’inusuale. Soprattutto, ciascuno di questi autori ha espresso, attraverso la propria arte, le sensazioni che, più intimamente, lo legano a una serie che, per molti, schiude l’indomabilità, la fantasia, l’agrodolce e l’avventura di quando si è bambini e ragazzi.

È stato un onore e un’esperienza tra le più stimolanti poter lavorare con loro, quindi li ringraziamo, ancora, di cuore.

Anticipiamo, infine, che il prossimo appuntamento con la Monster Allergy Collection Variant Edition è per dicembre: in occasione di Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma, annunceremo, in anteprima assoluta, l’identità dei fumettisti che firmeranno le cover dei volumi 7, 8, 9 e 10, in uscita, insieme alla Collection, da gennaio a luglio 2018.

Intanto vi aspettiamo tutti a Lucca (Pad. Napoleone NAP306)!

Siate mostruosi. Siate allergici.

Autore dell'articolo: Claudia Papaleo