Giorgio Salati e Christian Cornia | Laboratorio per bambini all’ARF! KIDS

Giorgio Salati e Christian Cornia all’ARF!
Festival del fumetto
a Roma, dal 26 al 28 maggio,
presso La Pelanda del MACRO Testaccio

Domenica 28 maggio, alle ore 15:00, presso l’area KIDS dell’ARF! Festival, Giorgio Salati e Christian Cornia terranno un laboratorio per bambini interamente dedicato a Brina, la gattina di città che, giunta in montagna per una vacanza con i suoi padroni, decide di sperimentare la libertà e di unirsi a una stravagante banda di randagi.
Le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole della propria identità e delle infinite possibilità dell’esistenza, ma dall’altra parte getteranno nel panico i suoi giovani padroni, incapaci di perdere chi, come lei,  è una componente fondamentale della famiglia.
Nel corso dell’incontro gli autori racconteranno il lavoro e lo spirito grazie al quale hanno affrontato il delicatissimo tema dell’emancipazione e allo stesso tempo guideranno i loro piccoli allievi perché possano sperimentare a loro volta cosa significa costruire una storia con carta, matita e colori.

Sfoglia l’anteprima di Brina:

GIORGIO SALATI
Nato a Milano nel 1978 è sceneggiatore e scrittore. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmistica, Huntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura delle serie Le straordinarie avventure di Jules Verne (LuxVide/Rai Fiction), L’albero azzurro (Rai 2) e per lo Zelig Club.

CHRISTIAN CORNIA
Nato a Modena nel 1975 è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, DeAgostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per la Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.