Gli autori italiani a LuccaCG17 (Seconda Parte)

Lo scorso martedì abbiamo pubblicato il primo di una serie di post con cui, di settimana in settimana, vi faremo conoscere tutti i nomi degli autori italiani che parteciperanno a Lucca Comics & Games 2017. Siamo partiti con Simona Binni e Mattia Iacono e quest’oggi non solo andiamo avanti, ma giochiamo al raddoppio e speriamo di far felici tutti quelli per cui i Tipitondi non sono mai abbastanza…

 

LE DUE METÀ DELLA LUNA

FRANCESCA CARITÀ

Fumettista e illustratrice. Ha studiato fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Il graphic novel Le due metà della Luna è la sua opera d’esordio.

MARCO ROCCHI

Gli autori italiani a Lucca

Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics prima di realizzare la sceneggiatura di La Maschera della Morte Rossa, adattamento a fumetti dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe. Nel 2016 ha realizzato POErtraits, portraits of Edgar Allan Poe, un volume contenente 100 illustrazioni dedicate allo scrittore americano.

BRINA

CHRISTIAN CORNIA

Gli autori italiani a Lucca

Nato a Modena nel 1975 è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, De Agostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Gli autori italiani a Lucca

GIORGIO SALATI

Gli autori italiani a Lucca

Nato a Milano nel 1978 è sceneggiatore di Topolino. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmisticaHuntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura della serie Le straordinarie avventure di Jules Verne (LuxVide/Rai Fiction), L’albero azzurro (Rai 2) e per lo Zelig Club.

Se hai letto questo articolo può interessarti anche:

Tunué a Lucca Comics & Games 2017 | Il festival internazionale del fumetto
Lucca Comics & Games 2017 I Gli ospiti internazionali Tunué
Prevendita aperta per Lucca Comics & Games 2017
Lucca Comics & Games 2017 I I Gran Guinigi Tunué
Gli autori italiani a LuccaCG17 (Prima Parte)

Autore dell'articolo: Claudia Papaleo