Gli autori italiani a LuccaCG17 (Prima Parte)

I preparativi per Lucca Comics & Games continuano e con loro le anticipazioni che vi stiamo dando di settimana in settimana al cadere di ogni martedì.
Pochi giorni fa vi abbiamo detto quali saranno gli autori internazionali che troverete a stand, mentre oggi diamo spazio all’Italia e sveliamo l’identità dei primi due dei tanti fumettisti nostrani pronti a conoscervi e a dedicare opere passate e novità su cui, lo promettiamo, vi racconteremo di più tra non molto.

SIMONA BINNI

Gli autori italiani a LuccaCG17

(Roma 1975). Laureata in Psicologia dell’età evolutiva, si diploma alla Scuola romana dei fumetti. Lavora come storyboard artist nella pubblicità, per il cloud di Telecom Italia. Dal 2013 collabora con il Giffoni Film Festival e con Roma Film Academy.
Nella collana Tipitondi di Tunué ha pubblicato Amina e il vulcano, vincitore al Romics 2015 del premio come miglior esordiente, e Dammi la mano.
Nel 2016 esce, sempre per Tunué, ma stavolta nella collana Prospero’s Books, Silverwood Lake, mentre a ottobre 2017 sarà la volta de La memoria delle tartarughe marine.


MATTIA IACONO

Gli autori italiani a LuccaCG17

Nasce a Roma nel 1990. Si diploma alla scuola internazionale di comics di Roma in illustrazione, specializzandosi in colorazione digitale. Ha collaborato con l’etichetta discografica Maciste Dischi come cover artist. Colorista per IDW (ROM,TMNT e G.I.JOE); Colorista per Titans comics (Tekken/Dark Souls/ Dishonored). Ha partecipato alla realizzazione di yamazaki 18 years vol.3, per il kaiju Club, sempre come colorista. Disegnatore presso Bugs comics. Ha pubblicato con Tunué il suo primo romanzo grafico Demone dentro, nel 2016, e, nell’autunno del 2017, sempre con la stessa casa editrice, pubblicherà il suo secondo graphic novel, Macumba.

Gli autori italiani a LuccaCG17

Se hai letto questo articolo può interessarti anche:

Gli autori italiani a LuccaCG17 (Seconda Parte)
Tunué a Lucca Comics & Games 2017 | Il festival internazionale del fumetto

Lucca Comics & Games 2017 I Gli ospiti internazionali Tunué
Prevendita aperta per Lucca Comics & Games 2017
Lucca Comics & Games 2017 I I Gran Guinigi Tunué

Autore dell'articolo: Claudia Papaleo