La Gazzetta di Tunué | Numero 2 – L’allenatore Massimiliano Clemente

Numero 2 – L’allenatore

Intervista a Massimiliano Clemente

 

Clicca sull’immagine per leggere il nuovo articolo de La Gazzetta di Tunué in alta risoluzione!

Mockup Source: http://www.viscon.biz/product/newspaper-mockup-free/

 

Tra tutti i nuovi acquisti, quali crede che saranno sin da subito titolari inamovibili?

La squadra è stata pensata per gestire al meglio tutte le sfide della stagione. Una rosa ampia di preziose pedine, intercambiabili tra loro, che hanno dimostrato un forte spirito di squadra. Ai nostri fuoriclasse, ormai una garanzia di rendimento, abbiamo affiancato le migliori promesse del vivaio e delle sorprese pescate nei più prestigiosi campus.

Come arriva Tunué alla ripresa del campionato  a settembre?

Nel ritiro precampionato abbiamo lavorato molto sulla coesione del gruppo, sulla resistenza alla lunga distanza, sulla programmazione dello sforzo, ​sui moduli di gioco per dominare gli spazi.

Cosa dirà ai “suoi” ragazzi quando li ritroverà nello spogliatoio per il primo allenamento della stagione?

Gli dirò quello che non vorranno sentire, gli farò vedere quello che non vorranno vedere, in modo che possano essere quello che hanno sempre saputo di poter diventare. In questa squadra si lotta scaffale per scaffale, ci massacriamo di fatica per ogni festival, ci difendiamo con orgoglio e attacchiamo con progettualità e strategia, perché quando sommeremo ​ogni singolo passo fatto, allora il totale farà la differenza tra la gloria e l’anonimato. (cit. Tom Landry e Tony D’Amato)

Siamo a inizio stagione e sognare è lecito. Dove può arrivare la sua squadra? A quali obiettivi mirerete?

Puntiamo sempre al massimo risultato. La squadra è pronta per andare il più in alto possibile in classifica, oltre a lottare in campo internazionale. L’importante, alla fine, sarà non avere rimpianti, aver dato il massimo e avere osato.

 

Intervista di Federico Vergari

 

Leggi tutte le uscite de La Gazzetta di Tunué!

Autore dell'articolo: Sara Saccone