LuccaCG17 I Francesco Taskayali dedica un concerto a Nottetempo

Cosa può succedere se la musica di un enfant prodige del pianoforte incontra un graphic novel che fa del sogno, dell’inquietudine e della teatralità i suoi tratti distintivi? Potrete avere la risposta a Lucca Comics & Games 2017.

Il 2 novembre, alle ore 21:30, presso l’auditorium San GirolamoFrancesco Taskayali, che a soli 25 anni ha già ipnotizzato mezzo mondo avvolto dal suono crepuscolare, nostalgico e intimamente vitale delle sue melodie, si esibirà in un concerto intitolato a Nottetempo di Luca Russo!

Riservati un posto

Le tavole tratte dal fumetto verranno proiettate nella sala e accompagneranno il pianoforte del musicista, che tradurrà in suono i mari spumosi, le fughe notturne, i cieli, le stanze e le foreste dense di colori che raccontano e circondano la storia di un uomo maledetto dall’impossibilità di tornare alla musica, e dalla perdita di una misteriosa donna dai capelli rossi.

LuccaCG17 I Francesco Taskayali dedica un concerto a Nottetempo

Quello a cui assisterete, pertanto, sarà un gioco di specchi e, allo stesso tempo, una triangolazione pulsante tra le menti del pianista, del personaggio del libro e del fumettista che l’ha pensato.

Per riservare un post basta registrarsi on line.

Pronti, partenza, via!

Il libro

LuccaCG17 I Francesco Taskayali dedica un concerto a Nottetempo

16,90 €
Collana: Prospero’s Books Extra 29
Formato: 19,5x27; pp 120 a colori; cartonato

Autore dell'articolo: Claudia Papaleo