Master class gratuita con Simona Binni

Master class gratuita con Simona Binni
Come nasce una storia a fumetti? Come si realizza un soggetto? Come si esprime il segno grafico? Da dove si inizia? Come si passa dall’idea alla stesura?

Sabato 13 gennaio, dalle 17:30 alle 19:30, Simona Binni (La memoria delle tartarughe marine, Silverwood Lake) risponderà a queste domande nell’aula del TunuéLab (via Cairoli 13, Galleria Cisa) durante una masterclass gratuita dedicata a tutti quelli che i graphic novel, oltre a leggerli, desiderano realizzarli.

Questo corso – racconta l’autrice – ha come obiettivo lo studio di tutti quegli strumenti, teorici e pratici, necessari alla creazione di un prodotto ottimale.
Si partirà dalla stesura di un soggetto e del suo storyboard, per poi affrontare il passaggio su carta, dopo avere progettato personaggi e ambienti.
Passeremo in rassegna alcuni tra i più significativi e differenti autori, che potranno essere di ispirazione per il nostro lavoro. Parleremo del lettering e del passaggio dalla carta al digitale, ovvero accenneremo alcune nozioni di base necessarie alla scansione di una tavola.

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il 12 gennaio al numero 3296312515 oppure tramite email a info@tunuelab.com (specificare: nome, cognome, cellulare, età).

Vi aspettiamo, fumettisti di domani!

 

 

 

Autore dell'articolo: Claudia Papaleo