Monster Allergy Collection: tra il vecchio e il nuovo, in arrivo il numero 7!

“Chi è Zick?”
“Oh, quello… abita nella casa accanto alla tua, ma farai meglio a lasciarlo perdere!
Non ha molti amici! È uno svitato!”.

Così, nell’ottobre del 2003, Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci, Barbara Canepa ci
catapultano per la prima volta insieme a Elena Patata nel bizzarro mondo di Monster Allergy. Così conosciamo Zick, che come Sandman, entra in scena con una maschera antigas e che, come il plasmatore di sogni riesce a vedere l’invisibile. Come migliaia di altri lettori, anche noi siamo corsi in edicola ogni mese per leggere la serie pubblicata da Walt Disney Italia, sotto l’etichetta Buena Vista Comics, ma poi, col disappunto di molti, dopo 29 volumi e due serie animate (firmate Rainbow) la serie è stata interrotta.
Monster Allergy ha contribuito a gettare le basi per un fumetto per ragazzi moderno e capace di soddisfare anche gli adulti ed è stato con un’emozione grandissima che nel 2015 noi della casa editrice Tunué ne abbiamo annunciato il ritorno con l’edizione integrale Deluxe, che comprendeva anche lattesissimo numero 30, il finale inedito realizzato dai quattro autori proprio per l’occasione, e una marea di contenuti extra.
Per ogni storia che finisce – lo sapete – ce n’è una che inizia: il nostro viaggio con Zick e Elena non si è
fermato e dal 2016 è iniziata la serie Monster Allergy Evolution con Domulacrum. I nostri eroi ora sono cresciuti, frequentano l’università in un’altra città, ma non sono certo cambiati!
Ritrovare i vecchi amici di Big Burg ci riporta con la mente lì dove li abbiamo conosciuti. Siamo cresciuti
assieme a loro, siamo maturati anche noi, ma in fondo siamo sempre pronti a strizzare l’occhio ai chi ci ha fatto conoscere questo mondo misterioso. È in quest’ottica che nel 2016 è nata la Monster Allergy Collection, la ristampa delle prime trenta storie, tre episodi a volume, con le copertine inedite di Alessandro Barbucci: per rivivere i momenti che ci hanno fatto emozionare e per far conoscere ai nuovi lettori di oggi qualcosa che amiamo.
Il numero 7 di Monster Allergy Collection sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 22 febbraio ed è già acquistabile in prevendita sul nostro sito. Questa volta vedremo Zick e Elena alle prese con dei mostri teatranti fuggiti su un’isola infestata dai fantasmi; e poi streghe malefiche, nemici del passato in cerca di vendetta e un ritorno inaspettato nella famiglia di Zick.
E, per i più impazienti, a breve in libreria anche Monster Allergy Collection 8!
Porca bomba, che storia!

Autore dell'articolo: Isabella Stefanelli