Natale a fumetti con Tunué: gli eventi

Si avvicina il Natale e si moltiplicano le occasioni per trascorrere il tempo tra iniziative divertenti e benefiche, tutte dedicate agli appassionati del fumetto, dell’arte e della letteratura. Questo weekend vi invitiamo a partecipare a:

Cartoni sotto l’albero

Roma, 17 e 18 dicembre 2011

Un’iniziativa dedicata al mondo del fumetto, organizzato negli spazi del Centro culturale Elsa Morante di Roma, in zona Eur-Laurentina. Un appuntamento per i ragazzi e  per tutte le famiglie il 17 e il 18 dicembre con stand espositivi, ludoteca, cosplayers e tantissime attività, convegni e incontri speciali. Marina Novelli dedicherà le copie del suo graphic novel Cambio pelle domenica 18 dicembre presso lo stand Tunué, mentre per lo spazio workshop dedicato al fumetto (2° e 3° padiglione, ore 12:00 e, ripetuto, ore 18:00) ci saranno Cristiano Silvi e Danilo Angeletti, professionisti del settoree insegnantidel TunuéLab.

ArtiGiàNATALE

Latina, 17 dicembre 2011 – 6 gennaio 2012

Inaugurazione il 17 dicembre per l’iniziativa benefica ArtiGiàNATALE a Latina. Una sorta di mercatino dove arte e artigianato si incontrano, organizzato da MAD Rassegna d’arte contemporanea. Protagoniste  le creazioni da parte di artisti di opere di piccolo – medio formato come quadri, disegni, opere di design e accessori da proporre al pubblico anche come doni natalizi. Tunuè è tra gli espositori: Roberto Andreatini,Yulia Asi, Dafne Capuccio, Alberto Dalla Libera&Marella Montemurro, Giancarlo De Petris, Nazareno De Santis, Antonio Farina, Fatti d’Arte, Luca Ferullo, Daniele Frisina, Laura Giusti, Aldamaria Gnaccarini, Lucia Hesselink, Laccio&Shake, Valerio Libralato, AnnaLaura Patanè, Simone Scibelli, Agnese Tozzi, Angelo Tozzi, Marco Ugo, Francesca Verrecchia e Dokita Onlus. Appuntamento presso lo showroom Divani&Divani di Latina. Il mercatino resterà aperto il 18 dicembre e il 5 gennaio dalle 17.00 alle 20.00.

Equilibri. Letteratura, legalità e ambiente

Pontinia, 16 – 19 dicembre 2011

Dal 16 al 19 dicembre 2011, a Pontinia (LT), una quattro giorni di libri presto il teatro Federico Fellini, tra  musica, danza, dibattiti e gastronomia, all’insegna della diversità culturale, della legalità e del dialogo, per costruire un futuro migliore partendo dalla conoscenza e dalla condivisione delle radici culturali.

Tema di quest’anno sarà la recentissima rivoluzione democratica in corso nei paesi arabi. Sabato 17 dicembre alle 11,30 Serenella Di Marco sarà ospite del Caffé Letterario “Piazza  at – Tahrir”, un vero e proprio Salotto Letterario, un luogo di incontro e di confronto sulle letture, dove sarà possibile sorseggiare tè arabo accompagnato dalle delizie tipiche di quelle terre.

 


Autore dell'articolo: Michele Garofoli