Peter Kuper presenta Rovine a Tempo di Libri

L’emozione è alle stelle e l’attesa è quasi terminata: a Tempo di Libri avremo l’onore di ospitare Peter Kuper e di presentare in anteprima nazionale Rovine, il graphic novel vincitore dell’Eisner Award 2016.

La collana Prospero’s Books accoglie l’Eisner Award 2016 Peter Kuper, che da giovedì 20 aprile sarà in tutte le librerie con Rovine: un romanzo a fumetti psichedelico e imprevedibile, che s’interroga sul rapporto tra caso ed esistenza attraverso la vicenda di una coppia in crisi, che cerca di reinventarsi, e di ritrovare se stessa, trascorrendo un anno sabatico a Oaxaca, Messico.

Il viaggio di Samantha e George avviene specularmente a quello di un’elegante farfalla monarca, in un gioco denso di analogie e metafore calate nella cultura di un paese fotografato in tutta la sua straniante e infuocata quotidianità.

Qui, le rovine che danno il titolo al graphic novel diventano il simbolo di laceranti ferite legate al passato, e assumono la forma imponente delle scalinate e dei templi del Monte Alban: costruzioni di una bellezza solida e ipnotica, su cui la Storia ha lasciato un segno indelebile.

Peter Kuper presenterà il volume in anteprima assoluta a Tempo di Libri (22 aprile ore 13.30 – Lab. Elephant Pad. 4) e potrete incontrarlo al nostro stand (Pad. 4 E23 F24) per le dediche e il firma copie:

mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21
dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17
sabato 22 e domenica 23
dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18

Ricordiamo tutti gli eventi Tunué a Tempo di libri o di seguire la pagina dell’evento Facebook.

STAY TUNUED!

Autore dell'articolo: Emanuele Di Giorgi