Pubblica con noi

La casa editrice Tunué, per meglio valutare il lavoro degli aspiranti autori, invita a seguire le brevi regole di seguito elencate

Prima di inviare opere di saggistica e/o a fumetti, prendete attentamente in considerazione quella che è la linea editoriale della nostra casa editrice, per essere certi che il vostro lavoro sia orientato con le pubblicazioni della Tunué.

È possibile spedire le proprie opere utilizzando esclusivamente la posta tradizionale (N.B. non inviare tramite raccomandata) ovvero la posta elettronica dove diversamente specificato.

Per favore, evitate di telefonare in redazione per domande e chiarimenti. Siamo certi comprendiate che rispondere a tutti produrrebbe un rallentamento del lavoro editoriale a danno dei vostri colleghi e dei lettori. Grazie!

#Narrativa
– e-mail [solo a narrativa@tunue.com]: motivazioni della scelta della casa editrice; sinossi dell’opera; nota biografica; eventuali altre esperienze editoriali; in allegato: il manoscritto integrale – in un unico file – in formato Word o Pdf.
–N.B. La collana non pubblicherà raccolte di racconti, poesie, narrativa illustrata e per ragazzi.

#Fumetti
– [solo posta tradizionale] proposta di titolo; caratteristiche tecniche; sinossi; soggetto esteso; 5 tavole definitive e altre 5 tavole solo a matita, consecutive e entrambe complete dei dialoghi; fotocopie in alta risoluzione.

#Saggistica
– posta tradizionale: inviare solamente manoscritti in formato cartaceo e rilegati;
in alternativa
– e-mail: introduzione programmatica (1 cartella); indice strutturato (ovvero con una breve descrizione del contenuto di ogni voce di capitolo/paragrafo); bibliografia di riferimento.

L’indirizzo di spedizione è il seguente:

Tunué s.r.l.
via Cairoli 13
04100 Latina

Segnalate i vostri dati anagrafici, i recapiti e gli indirizzi e-mail riportandoli anche sulla prima pagina del manoscritto/fumetto e non soltanto sulla lettera o sul plico.

Tutti i manoscritti e i fumetti ricevuti verranno archiviati e sottoposti a lettura da parte del nostro comitato editoriale. Data la mole dei lavori che quotidianamente ci vengono proposti, i tempi di risposta non supereranno, di norma, i sei mesi; oltre questo termine, i progetti senza risposta saranno da considerarsi rifiutati. I manoscritti inviati non verranno restituiti.

Tunué è presente in tutte le più importanti fiere di settore: Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, Romics, Salone del libro di Torino, Più libri più liberi… e la redazione è a disposizione per visionare i lavori con modalità e tempi che verranno comunicati sul sito nelle settimane precedenti a ogni evento.