Viktoria e Kraken vincitori al Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018

Sono stati appena comunicati i nomi dei vincitori del Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018, la cui giuria è composta da personalità importanti nel mondo dell’arte e del fumetto. Condividiamo con voi la gioia per la vittoria di due premi con titoli a cui teniamo molto

Si aggiudica il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana Kraken, il graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari che ci trascina a caccia della creatura marina in una storia dalle tinte cupe e dal tono disincantato.

Gaia Cardinali, autrice  di Viktoria, graphic novel ambientato nel ‘500 i cui colori brillanti ci raccontano la storia di una ragazzina che si rifiuta di sottomettersi a un’esistenza di severità e monotonia, è la prima classificata nella sezione Nuovi talenti. Questa vittoria ci riempie di orgoglio soprattutto perché si presenta in questa XXIII edizione del Romics dedicata in particolar modo alla figura femminile con l’iniziativa Donne che disegnano donne per celebrare la forza delle artiste nell’universo dei fumetti.

I libri vincitori saranno promossi in speciali angoli “Romics Consiglia” in alcune librerie sparse in tutta Italia. Nel frattempo: grandissimi ragazzi!

Tutti gli altri premi e i vincitori nella pagina ufficiale qui

Autore dell'articolo: Sara Saccone